AZIENDA

/AZIENDA
AZIENDA2024-07-16T18:11:35+00:00

La nostra storia

Nuova ceramica casa nasce alla fine degli anni ’70 a Modena e si trasferisce nel 2010 a Fiorano Modenese, unificando uffici, spedizione e produzione in un’unica sede di 9000mq coperti. Completa così la sua metamorfosi e diventa una delle maggiori realtà al servizio delle aziende ceramiche. Avanza tutt’ora verso l’innovazione, seguendo il progresso tecnico ed estetico del prodotto ceramico.

Produzione

La produzione e le varie lavorazioni divise in quattro macrosettori coesistono e si integrano all’occorrenza per avere la migliore condizione e dare il miglior servizio. Il settore digitale con due forni e cinque impianti dedicati, produce Elle monolitici, Pezzi speciali da rivestimento e realizza la finitura di battiscopa. Il settore smaltatura con un forno ci permette di produrre pezzi tradizionali e piccole tirature di ceramica artistica. Il reparto taglio realizza, con oltre ventotto impianti dedicati, battiscopa, taglio 45°, rettifica pezzi speciali e produzioni del nuovo coprispigolo. Il reparto assemblaggio e finitura realizza con appositi impianti, gradini, elle, bordi, canaline, soglie ecc…

Ecologia

La nostra società ha installato un impianto fotovoltaico dalla taglia di 470 kWp composto da pannelli fotovoltaici ad alta efficienza e inverter di stringa per la conversione dell'energia prodotta. Questo consentirà di coprire parte del fabbisogno energetico annuo dell'azienda.